Scultura
Scultura - La Scultura come passione artigiana, espressione creativa e desiderio di sperimentazione di nuovi materiali con cui dare forma alla propria arte.
Scultore
Carri Allegorici
Carri Allegorici - Figlio e nipote di abili Maestri Costruttori del Carnevale di Viareggio, da quasi tren'anni artigiano e artista dall'instancabile fantasia.
Carri Allegorici
Scenografia
Scenografia - L'universo creativo della Scenografia tra cinema, musica, teatro... Anni di esperienza e importanti progetti e collaborazioni anche a livello internazionale.
Scenografia

L’arte nata a Viareggio apprezzata nel mondo: Grande successo per l’intervento di Fabrizio Galli al “Florence World Festival 2009” per presentare la sua opera “When the body dominates the mind”

L’arte nata a Viareggio apprezzata nel mondo: Grande successo per l’intervento di Fabrizio Galli al “Florence World Festival 2009” per presentare la sua opera “When the body dominates the mind”

La partecipazione al convegno internazionale svoltosi a Firenze ieri, mercoledì 25 novembre, da parte dello scultore viareggino Fabrizio Galli per presentare l’opera monumentale attualmente installata all’esterno della Cittadella del Carnevale, è stata una grande occasione per far conoscere l’eccezionale lavoro artistico a livello internazionale.

Al "Degree & Profession - Florence World Festival 2009" erano infatti presenti giovani laureati provenienti da tutto il mondo per ascoltare docenti e professionisti nel campo dell’architettura, dell’ingegneria, dell’arte e della grafica.

L’artista, scultore e maestro costruttore dei Carri del Carnevale di Viareggio, è stato invitato come relatore al convegno per illustrare al pubblico la sua opera da poco conclusa “Quando il corpo domina la mente”, le 14 statue raffiguranti 14 maschere provenienti da altrettanti paesi di tutti i continenti.

L’intervento verrà inserito nel sito web del convegno in modo da poter essere visto ed ascoltato dalla rete internazionale di studiosi inseriti nel progetto Degree & Profession e da tutti gli interessati.

“E’ un enorme piacere essere qui oggi per farvi conoscere la mia opera, frutto di studi e lavoro, ma anche di tanta passione – ha detto Fabrizio Galli durante il convegno – la scelta delle maschere si collega alla mia città e al suo famoso Carnevale, ma vuole soprattutto rappresentare un legame tra tutti i popoli del mondo uniti nel bisogno di celarsi dietro artefatti che coprono il volto, rivelando le istanze più nascoste ed istintive”.

Il progetto basato sull’opera sarà portato avanti da Fabrizio Galli attraverso altre partecipazioni, iniziative e contatti nel settore della cultura internazionale, per comunicare e promuovere la sua arte in tutti i Paesi protagonisti delle 14 statue.

05/08/2015

» LEGGI TUTTE LE NEWS