Scultura
Scultura - La Scultura come passione artigiana, espressione creativa e desiderio di sperimentazione di nuovi materiali con cui dare forma alla propria arte.
Scultore
Carri Allegorici
Carri Allegorici - Figlio e nipote di abili Maestri Costruttori del Carnevale di Viareggio, da quasi tren'anni artigiano e artista dall'instancabile fantasia.
Carri Allegorici
Scenografia
Scenografia - L'universo creativo della Scenografia tra cinema, musica, teatro... Anni di esperienza e importanti progetti e collaborazioni anche a livello internazionale.
Scenografia

"Come guardiani dell'arte del Carnevale..." Le 7 statue dell'opera "Quando il corpo domina la mente" di Fabrizio Galli finalmente posizionate all'esterno della Cittadella

"Come guardiani dell'arte del Carnevale..." Le 7 statue dell'opera "Quando il corpo domina la mente" di Fabrizio Galli finalmente posizionate all'esterno della Cittadella

La presentazione dell'opera d'arte "Quando il corpo domina la mente" di Fabrizio Galli, avvenuta il 31 gennaio scorso, aveva lasciato estasiati i tanti presenti davanti alle 7 bellissime statue che rappresentano altrettanti Paesi del Mondo. Finalmente, è oggi possibile ammirarle in tutto il loro splendore, posizionate sui piedistalli all'esterno della Cittadella del Carnevale, dove rimarranno per sempre "come nobili guerrieri dell'arte della maschera".

“Quando il corpo domina la mente”, un’opera monumentale che rappresenta il momento in cui l'istinto sovrasta la ragione e si cala in una nuova e diversa personalità, costituita dalla maschera che indossa. Tutti i maggiori popoli del mondo hanno fatto e faranno uso della maschera e così l'autore ha dedicato ogni statua ad una diversa etnia, abbracciando in questo modo tutte le culture che hanno trasmesso fino a noi questo prezioso patrimonio artistico.

Le statue, realizzate in vetroresina acrilica con una struttura interna di acciaio inossidabile, sono alte circa 3,5 metri e hanno un peso che si aggira sui 300 kg. Le maschere scolpite come volto delle statue rappresentano 7 popoli del mondo, particolarmente conosciuti per i propri simboli e le proprie raffigurazioni. Si ha la maschera degli Indiani d’America, dell’Africa, della Grecia, della Cina, del Giappone, dell’India e dell’isola di Bali.

05/08/2015

» LEGGI TUTTE LE NEWS